08
Set

LA CALDAIA NON FUNZIONA?

Posted by Demo User

Prima di chiamarci per un intervento di assistenza caldaie, cosa devi verificare?

La fiamma pilota è accesa? Se la caldaia ha la fiamma pilota, controlla che non sia spenta. Potrebbe bastare riaccenderla per risolvere il problema
L’interruttore di alimentazione della caldaia è acceso? Può sembrare impensabile, ma a volte accidentalmente capita di spegnerlo magari mentre facciamo le pulizie!
La pressione dell’acqua è corretta? Sul manometro o sul display della caldaia è possibile leggere la pressione dell’acqua. I valori devono essere compresi tra 1 e 1,5 bar: se è più bassa bisogna ricaricare la caldaia. Per farlo, controlla le istruzioni d’uso del tuo specifico modello.
Il gas arriva alla caldaia? Controlla prima di tutto se il gas arriva ai fornelli della cucina. Verifica che non sia rimasto chiuso dopo la vacanza.
E’ un blocco momentaneo? A volte la caldaia si blocca, a volte basta premere il tasto di reset oppure spegnerla e accenderla per risolvere il problema. Se questo accade frequentemente però ti consigliamo di prenotare un intervento di manutenzione.
La caldaia segnala un codice di allarme? Quando accade questo l’intervento del tecnico è obbligatorio, segnati il codice preciso che compare sul display così il tecnico potrà garantire un intervento preciso e risolutivo.

Tutte le caldaie necessitano di un controllo e di una manutenzione periodica da parte di un tecnico specializzato, come Tecno Assistence!