SIME rappresenta da oltre trent’anni un indiscusso punto di riferimento nel settore del comfort ambientale.
Baxi, partendo dall’analisi delle specificità climatiche in Italia, ha sviluppato il concetto di sistema ibrido che, sfruttando la possibilità di far intervenire la fonte energetica più performante in un dato momento, garantisce il massimo rendimento di generazione e la massima affidabilità del sistema, in qualsiasi condizione climatica. Baxi ora presenta Duo-tec CSI-i IN l’ibrido compatto ad incasso che rappresenta la soluzione ideale per abitazioni medio – piccole dove l’efficienza e l’uso di fonti rinnovabili devono coniugarsi con spazi disponibili limitati.
Nel modello Solar, Baxi ha combinato tutte le funzionalità e le potenzialità del sistema ibrido Luna Platinum CSI-i con la versatilità del sistema ibrido ad incasso CSI-i IN: infatti, in uno spazio contenuto, il sistema sfrutta tutte e tre le fonti di energia (solare, elettrica con pompa di calore e gas con caldaia a condensazione) garantendo continuità di servizio grazie all’utilizzo efficiente della tecnologia più idonea e disponibile in un dato momento. CSI-i IN Solar è una soluzione composta da un modulo solare che, accoppiato alla caldaia Duo-tec Compact+ 24 GA, consente di sfruttare l’energia solare accumulata dal collettore solare per integrare il riscaldamento dell’acqua sanitaria. L’intero sistema si completa con una pompa di calore monoblocco inverter PBM-i+ da 6 o da 10 KW.
La novità di casa Baxi è il risultato degli importanti passi in avanti nella ricerca, per sfruttare al massimo le opportunità della nuova tecnologia e garantire il massimo dell’efficienza. L’azienda, fra i pionieri in questo ambito, ha sviluppato già nel 2010 l’approccio ibrido per assicurare le più eccellenti prestazioni delle caldaie, andando a utilizzare la fonte energetica più performante. Inoltre, le facili e veloci fasi di installazione e le dimensioni contenute ne consentono un pratico utilizzo.
Maggiori informazioni su: www.baxi.it